Con il nuovo laboratorio di innovazione, prende forma la prima collaborazione del Gruppo D’Amico che ha da poco annunciato una partnership con In Cibum - Suola di alta formazione gastronomica.

Viene presentato oggi nella sede della scuola, In Cibum Lab è il primo hub del food tech e si contraddistingue per offrire a giovani e aspiranti imprenditori del settore food un sostegno a 360°. È in agenda una start up competition, una competizione tra i partecipanti con un progetto imprenditoriale, dove le start up vincitrici, valutate positivamente da un comitato tecnico, avranno accesso a Io Ci Credo – Excellent Food Program, un programma di accelerazione e formazione che consentirà loro di realizzare un format innovativo e di acquisire competenze imprenditoriali.

Il comitato tecnico che valuterà il potenziale delle start up è formato da esperti del settore, tra cui Sabato D’Amico, amministratore delegato del Gruppo D’Amico.

D’Amico sarà coinvolta attivamente in diversi momenti. Verranno svolti alcuni interventi formativi, in cui l’azienda presenzierà direttamente e terrà alcune lezioni incentrate sull’eccellenza e la qualità del gruppo nel settore Ho.Re.Ca.