Da gennaio 2019 Kellogg utilizza mais coltivato responsabilmente per i suoi Kellogg's Corn Flakes venduti in Europa.

Prodotto in maniera responsabile significa che l'azienda ha verificato che le migliori pratiche ambientali e sociali siano state implementate dagli agricoltori e dai fornitori della materia prima. Il mais usato per questa referenza è una varietà coltivata in Argentina, dove vi sono le condizioni ideali affinché questa coltura possa prosperare.

I criteri per determinare come il mais sia stato prodotto responsabilmente sono raggruppati in: criteri ambientali, sociali e di governance. Kellogg ha sviluppato uno standard per verificare che siano in atto pratiche agricole responsabili per ciascun insieme di queste categorie, basato su altri parametri utilizzati da gruppi industriali ben noti. L'azienda ha collaborato con due organizzazioni internazionali non governative che hanno aiutato a garantire il focus sui criteri corretti.

Inoltre, Kellogg ha deciso di rinnovare completamente le confezioni dei propri cereali in vendita nel mercato europeo con l’obiettivo di esaltare la genuinità e la storia che hanno sempre contraddistinto il marchio, attraverso un design contemporaneo e chiaramente riconoscibile, che interpreta il logo Kellogg's in modo innovativo.

Il nuovo linguaggio visivo è stato improntato sulla semplificazione: i cereali all’interno della confezione, le icone stilizzate che descrivono il breve viaggio dal seme al cucchiaio e un logo ancora più riconoscibile