Si ispira al 150° anniversario dell’Unità d’Italia la nuova campagna di comunicazione del Gruppo Norda, che apparirà su alcuni mezzi, in particolare carta stampata e affissioni.

Lo spunto creativo nasce dal fatto che recentemente il Gruppo Norda ha acquisito Monticchio Gaudianello Spa, azienda con sede a Melfi (Basilicata) e uno fra i marchi delle acque minerali più diffusi al Centro-Sud. Questa importante operazione ha consentito al Gruppo Norda di ampliare l’operatività a livello nazionale in regioni strategiche per il settore, proponendo un mix di prodotti più ampio, che ora comprende una “effervescente naturale”.

Di fatto una vera e propria “unità d’Italia”, che vede ora una realtà fortemente radicata al Nord come è Norda diventare gruppo “nazionale” a tutti gli effetti. Per Norda l’acquisizione di Gaudianello significa consolidare la propria quota di mercato nel canale Horeca raggiungendo il secondo posto nazionale con il 14,4% a volume e il sesto nella distribuzione organizzata. Nel messaggio è stata sottolineata anche l’italianità dell’intera operazione: Norda è infatti un’impresa con proprietà tutta italiana, operante da oltre 40 anni nel beverage, che con l’arrivo dell’azienda di Monticchio nel Gruppo rafforza e consolida questa identità “tricolore” di lunga tradizione, vantando Gaudianello 120 anni di storia (1890).

La creatività della campagna propone una bottiglia Norda ed una Gaudianello che spuntano da uno shopper, unite fra loro da un nastro tricolore; l’headline rafforza il concept recitando “Abbiamo Unito l’Italia”, messaggio ulteriormente sottolineato dal pay-off “Dalle Alpi al Vulture”, che sintetizza il legame geografico Nord-Sud fra i due storici marchi.