Latteria Tre Cime presenta il formaggio alla piastra nella comoda monoporzione. Il formaggio alla piastra è presentato nelle tre varianti: classico, alle erbe aromatiche e il delicatamente piccante. Un prodotto unico, realizzato con il Latte Fieno Stg proveniente dai masi dell’Alta Pusteria.

Pratico da cuocere in forno oppure in una padella o ancor meglio in una padella rigata, senza l’aggiunta di olio e burro. Latteria Tre Cime consiglia di far cuocere il formaggio 2 minuti per lato, si otterrà così la tipica crosta croccante e all’interno resterà cremoso e filante. Grazie alla sua speciale crosta naturale, non si scoglie quando viene riscaldato.

Un gusto 100% naturale, senza additivi, naturalmente senza lattosio (inferiore allo 0,01%) caratteristica comune a tanti formaggi stagionati in quanto il lattosio viene scisso nei suoi due zuccheri semplici galattosio e glucosio, che durante il processo di lavorazione e maturazione vengono ulteriormente ridotti fino ad essere tracce trascurabili.