La rete vendita di Lidl Italia continua a espandersi e arriva oggi a contare cinque inaugurazioni in un solo giorno, percorrendo tutto lo Stivale da Nord a Sud. Questa mattina, infatti, l’Iisegna ha tagliato ben 5 nastri inaugurali per i suoi nuovi punti vendita di Prata Camportaccio (So), Vigevano (Pv), Bari, Agropoli (Sa) e Palermo. Un intervento complessivo di circa 50 milioni di euro con un significativo impatto positivo per il territorio anche dal punto di vista occupazionale, grazie alla creazione di più di 100 posti di lavoro. I nuovi collaboratori si uniranno agli oltre 21mila già presenti su tutto il territorio nazionale.

La progettazione dei cinque nuovi supermercati Lidl aperti oggi ha visto l'utilizzo di metodi costruttivi moderni e attenti all’efficienza energetica, a garanzia di edifici che rispettino alti standard di sostenibilità ambientale. Le nuove aperture, infatti, sono caratterizzate da scelte consapevoli, come i progetti a consumo di suolo zero (Palermo, Prata Camportaccio, Bari e Agropoli), nati grazie al recupero di ex stabilimenti industriali. Inoltre, dal punto di vista energetico, sono stati installati impianti fotovoltaici e ampie vetrate che sfruttano la luce naturale, oltre a disporre di luci a led che consentono un risparmio del 50% rispetto alle precedenti tecnologie.

I nuovi punti vendita offrono ai clienti l’opportunità di godere di un ampio assortimento e di un’esperienza di acquisto semplice e funzionale. Dal reparto frutta e verdura al reparto panetteria, fino all’angolo rosticceria. Nell’ambito di una più ampia strategia di sostenibilità, inoltre, l’azienda ha inserito nel proprio assortimento anche una vasta scelta di prodotti a base vegetale certificati V-Label a marchio Vemondo. Completano la proposta il reparto dedicato alla cura della casa e della persona, in cui trovare le ultime novità del make-up, e quello rivolto agli amici a quattro zampe, sempre a un ottimo rapporto qualità-prezzo.