Lidl, catena leader di supermercati in Italia e recentemente insignita del premio “Insegna dell’Anno” nella categoria “Supermercati convenienti”, ha inaugurato a Savigliano in via Mellonera angolo Via Saluzzo un nuovo punto vendita in provincia di Cuneo a soli 15 giorni dall’apertura del punto vendita di Alba. Salgono così a 9 i supermercati dell’Insegna nel cuneese.
Il nuovo supermercato è il risultato di un’opera di ristrutturazione di un edificio esistente: Lidl, nel rispetto della propria politica di sostenibilità ambientale, ha attuato un progetto di recupero a consumo di suolo zero inserendosi all’interno di un’area commerciale.
Molto significativo il risvolto occupazionale di questa nuova apertura. Sono, infatti, 26 i nuovi collaboratori assunti. Salgono così a quasi 200 i dipendenti Lidl impiegati nella provincia e ad oltre 2.100 quelli impiegati dall’insegna nei 70 punti vendita e nelle due piattaforme logistiche (a Volpiano e Biandrate) presenti in Piemonte.
Nel nuovo punto vendita di Savigliano, i clienti potranno trovare più di 2.500 prodotti di cui oltre l’80% Made in Italy. La linea Italiamo, in particolare, che propone il meglio del patrimonio gastronomico del nostro Paese e coniuga l’ottima qualità alla convenienza del prezzo. Inoltre, per tutta la settimana di apertura, Lidl ha previsto sconti e offerte speciali sull’assortimento di carne, frutta e verdura e su molti altri articoli selezionati.