Il progetto di rinnovamento di A&O è declinato su più fronti, dalla comunicazione al format all'immagine, e ispirato al concept distintivo dell'insegna che punta sulla vicinanza al territorio sviluppato però con modernità e ironia.

Da qui la scelta di caratterizzare i nuovi spot in onda sulle radio Rai e sui principali network nazionali, giocando in modo divertente sui diversi dialetti, dal piemontese al veneto al pugliese o di puntare sulle ricette tipiche regionali.  Oltre ai media classici, la comunicazione A&O vede protagonista anche il web, da una parte con una presenza importante sui principali portali nazionali, dall'altra con un restyling del sito aeo.it, che si arricchisce di nuovi spazi.

Nel corso del 2012, il Gruppo Selex investirà oltre 115 milioni per nuove aperture e ristrutturazioni dei punti di vendita esistenti. Un importante piano di sviluppo che interesserà da vicino anche la rete A&O: i punti di vendita verranno infatti rinnovati secondo i nuovi format che assegnano più spazio ai reparti dei freschi. Anche il logo dell’insegna è stato rivisitato con l’introduzione di tacche colorate.