Finalmente, dopo essersene andato 10 anni fa dalla Francia, il retailer britannico Marks & Spencer rientra a Parigi con un'apertura nuova di zecca sugli Champs-Elysées: 1.400 mq in tutto su tre livelli.

Potrebbe sembrare, dato il calibro dell'insegna, un piccolo punto di vendita ma, in effetti, in questa zona centralissima della Capitale i piani commerciali non consentono alla gdo di andare oltre a tale metratura. Il negozio presenta soltanto un 10% dell'assortimento della catena e la proposta di concentra sull'abbigliamento donna e sui migliori prodotti alimentari.

L'inaugurazione, del resto, non è che un primo avamposto, destinato a entrare in sinergia con il sito web aperto da qualche settimana per l'utenza francese.

Per ottobre 2012 Marks & Spencer ha già pianificato di entrare, con 7.000 mq, nel centro commerciale So Ouest di Levallois-Perret (dipartimento dell'alta Senna). Nel 2013 altro sbarco: 4.600 mq nello shopping center Aéroville, a Tremblay-en- France (dipartimento Senna-Saint-Denis).