Creare condizioni più eque per favorire la diversity e far crescere all’interno dell’azienda i talenti femminili, per offrire nuove opportunità contribuendo all’evoluzione culturale: questo è l’impegno di Mars Italia.

Un impegno riconosciuto dal Great Place to Work Institute, che su un’analisi che ha coinvolto 136 aziende italiane e oltre 16.700 collaboratrici, ha identificato Mars Italia al settimo posto della classifica dei Great Place To Work For Women.

Mars Italia, per il secondo anno, conferma così il posizionamento nella top ten dei migliori ambienti di lavoro secondo il parere della popolazione femminile, grazie alle politiche di crescita e sviluppo innovative, per sostenere il talento dei propri associati e creare le migliori opportunità di sviluppo professionale.

Nella vita lavorativa di tutti i giorni questo si traduce in un ambiente di lavoro aperto e stimolante in cui poter usufruire di politiche di welfare all’avanguardia, la possibilità di portare gli animali al lavoro, uffici open-space in cui tutti gli associati lavorano fianco a fianco - management compreso, ma al contempo anche l’opportunità di usufruire di politiche molto flessibili in tema di smart working e molto altro, creando così un ambiente di lavoro unico nel suo genere.

Le politiche di Mars Italia hanno avuto impatto positivo anche sulla maggior presenza femminile in azienda: le donne infatti costituiscono oggi il 50% dell’organico e rappresentano oltre il 40% del board italiano.