È partito il conto alla rovescia verso l’inizio degli Europei 2024, che vedranno la Nazionale Azzurra difendere il titolo conquistato a Wembley nel 2021. MediaWorld ha predisposto un ampio palinsesto di iniziative omnicanale .

A partire dal 20 maggio va in onda la campagna omnicanale che vede come soggetto le emozioni di assistere assieme agli amici gli Europei e che, coerentemente con la value proposition, si lega a un’operazione a premi che prevede la seguente meccanica: acquistando uno o più prodotti selezionati, il cliente avrà in regalo i primi 12 mesi (di un abbonamento di 18 mesi) di Sky Tv + Sky calcio del valore di 360€. Questa offerta è valida per i nuovi clienti Sky e prevede offerte dedicate, qualora il cliente sia già abbonato Sky.

Dal 20 maggio, inoltre, tutti i 131 punti vendita che compongono la capillare rete di negozi MediaWorld sono allestiti a tema calcistico, con personalizzazione degli ambienti e rimandi a tema campo da gioco. Culmine dell’iniziativa sarà il 25 maggio, data nella quale farà tappa a Milano la Coppa Europea che sarà esposta in esclusiva all’interno del MediaWorld Tech Village di Viale Certosa. Per tutta la giornata sarà possibile accedere al negozio per ammirare la coppa e scattarsi selfie.

Il piano media a supporto della campagna, con un approccio omnicanale e una forte strategia video, prevede uno spot istituzionale e diverse declinazioni con soggetti dedicati ai prodotti che parteciperanno all’iniziativa. Gli spot sono on-air dal 20 maggio fino alla prima quindicina di giugno, sia sui principali network della TV lineare che sulle piattaforme CTV, per potere raggiungere l’ampio ed eterogeneo pubblico target.

Se per la TV lineare la pianificazione ha un focus nelle fasce pomeridiane e serali in concomitanza con la trasmissione dei programmi di intrattenimento e i principali eventi sportivi (finale di UEFA Champions League), per le connected tv le piattaforme prescelte sono Rai, Cairo, Wbd, Disney+, Netflix e Sky.

Per quanto riguarda la pianificazione dei mezzi digitali, è prevista invece un'articolata video strategy che prevede il presidio di network premium quali Teads, Showheroes, Evolution e YouTube, affiancata da formati ad alto impatto su Il Sole 24 Ore, Gazzetta dello Sport e altre testate sportive. TikTok e Meta daranno ulteriore visibilità alla campagna lato social.

Sui canali social di MediaWorld, infine, per tutta la durata della campagna promozionale e fino alla finale degli Europei, è previsto un ricco piano editoriale a supporto, con video nativi realizzati ad hoc e, anche in questa occasione, con il coinvolgimento del collettivo The Jackal che farà leva sul valore dei servizi MediaWorld.

Completano il palinsesto eventi nei weekend 14-16 giugno (Tech Village Milano Certosa) e 21-23 giugno (Tech Village Porta di Roma) nei quali tutti gli appassionati di gaming e calcio sono invitati nel branded booth che sarà allestito per l’occasione per permettere loro di vivere un’appassionante sfida che li porterà ad aggiudicarsi la propria scheda giocatore personalizzata, oltre che ad incontrare gli influencer che saranno svelati nei prossimi giorni sui canali del brand.