Mionetto ha chiuso il 2023 con un fatturato di 153,4 milioni di euro e con un aumento dei ricavi a doppia cifra, +10% rispetto all'anno precedente. Questo risultato è stato accompagnato da un incremento delle vendite globali per un totale di 42,7 milioni di bottiglie.

Numeri che testimoniano l'impegno per l’affermazione del brand in Italia (+5%) e sul fronte export - che segna un +11,45% e che rappresenta il 78% del fatturato - sia nei mercati consolidati quali Usa, Germania, Uk e Polonia sia in Paesi emergenti quali Francia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania, grazie anche all’internazionalità e alla forza commerciale e distributiva del Gruppo Henkell-Freixenet di cui Mionetto fa parte e che oggi annovera 30 consociate distribuite in oltre 70 Paesi del mondo.

Fiore all’occhiello di questa performance, la Prestige collection con la sua referenza più iconica: il Prosecco Doc Treviso Brut. La storica cantina di Valdobbiadene parteciperà alla 56ª edizione di Vinitaly a Verona dal 14 al 17 aprile 2024.