Mondojuve annuncia l’apertura al pubblico del Retail Park a partire dal 6 giugno 2019: alla già esistente area commerciale di 39.000 mq si aggiungono ulteriori 15.000 mq, dedicati ad ospitare medie e grandi superfici di vendita specializzate (con un’estensione fino a 30.000 mq prevista entro il 2020).

L’operazione di ampliamento di Mondojuve Shopping Village era cominciata circa un anno fa con i lavori per la costruzione del secondo lotto della struttura, dopo che il primo lotto era stato inaugurato nel 2017. Al completamento dell’intera struttura, previsto nel 2021, Mondojuve Shopping Village occuperà una superficie lorda di pavimento di oltre 80.000 mq e diventerà uno dei parchi commerciali più grandi d’Italia.

Il Retail Park di Mondojuve è stato realizzato da società del Gruppo Gilardi con un investimento di 40 milioni di euro, sostenuto in parte con fondi propri ed in parte con un finanziamento garantito da Unicredit, mentre la commercializzazione della nuova area e la gestione di tutto il parco commerciale è affidata a Cushman & Wakefield.

L’operazione avrà un’importante ricaduta occupazionale sul territorio con oltre 300 posti di lavoro complessivamente creati dal progetto, tra gli addetti alla realizzazione della struttura e il personale impiegato all’interno della nuova area commerciale. Saranno presenti cinque nuovi megastore: dm drogerie markt, Maxi Zoo, Scarpe&Scarpe, Sportland e Trony.

Mondojuve Shopping Village, situato in Strada Debouchè tra i comuni di Nichelino e Vinovo (TO), è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 9 alle 21, mentre Bennet dalle ore 8:30 alle 21 e la Food Court da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle 22 e da venerdì a domenica dalle ore 9 alle 23.