Nasce Granterre, un nuovo company name del Gruppo Bonterre (aggregazione delle realtà storiche dell’agroalimentare italiano, Grandi Salumifici Italiani e Parmareggio, partecipato e controllato congiuntamente da Unibon e Consorzio Granterre Coop. Agricola), tra i maggiori player del food made in Italy e leader nella produzione e commercializzazione di salumi tradizionali e formaggi duri dop (Parmigiano Reggiano e Grana Padano in primis), titolare di marche quali Parmareggio, Casa Modena, Senfter, Agriform, Alcisa, Teneroni e altri.

La scelta di valorizzare Granterre, denominazione già presente all’interno del gruppo, nasce dal fatto che il nome esprime, per storia ed etimologia, un ricchissimo patrimonio di persone e di esperienze, di qualità, tradizioni e capacità di innovazione, di legami coi territori e le Comunità. E sottolinea la consapevolezza che lo sviluppo deve essere sostenibile.

La transizione verso la nuova brand architecture societaria, vede inizialmente due fondamentali step successivi: l’1 aprile 2022 Parmareggio (società casearia del gruppo) cambierà la propria denominazione in Caseifici Granterre e il nuovo logo istituzionale andrà ad accompagnare tutti i documenti ufficiali, ma non sarà inizialmente presente sui prodotti; l’1 gennaio 2023 Grandi Salumifici Italiani (società dei salumifici del gruppo) cambierà la propria denominazione in Salumifici Granterre.

Nei prossimi mesi, si inizieranno a utilizzare il nuovo brand e il relativo logo (in via di finalizzazione) anche affiancandoli gradualmente a quelli di prodotto. Con lo sviluppo del nuovo brand sarà anche possibile comunicare e chiarire meglio alle persone chi produce ed è titolare dei diversi prodotti e marche del gruppo e di quali valori è portatore, fornendo così risposte anche agli interlocutori e ai consumatori sempre più attenti.