C’è ancora la direzione artistica di Heads Collective dietro la nuova campagna adv di OVS Industry che prosegue il percorso iniziato con quella precedente, di cui ripropone, evolvendoli, alcuni elementi costitutivi fondamentali: uguale la scelta del fotografo Scott Schuman e l’uso di testimonial eccellenti insieme a persone comuni.

Cambia la location, Roma, e cambia anche il modo di ritrarre le persone, il più delle volte non in posa ma mentre interagiscono con cose e persone per aumentare la naturalezza e la credibilità delle immagini. Anche i testimonial (tra cui Christiane Filangieri, Eleonora Abbagnato e Francesca Neri) sono colti in momenti assolutamente privati, in situazioni di backstage o mentre bevono il caffè.

L’immagine che emerge ancora una volta da questo ritratto è di persone “comuni” e mai banali, uno spaccato d’Italia e forse del mondo che riflette l’evoluzione di un brand sempre più in linea con l’evoluzione stessa della società contemporanea.

Heads è un collettivo di creativi fondato da Renzo di Renzo, Paolo Palma e Federico Vanin che sviluppa progetti interdisciplinari tra grafica, design, video, illustrazione, fotografia e musica. Tra i clienti, in ambito commerciale OVS, Compar Bata, Autostrade per l’Italia, Allison, Zero Industry;  in ambito culturale Fondazione Claudio Buziol, APT Arezzo, Provincia di Belluno; in ambito sociale Avis Veneto, Medici con l’Africa Cuamm e molti altri.