Lidl Italia, catena discount leader sul territorio italiano, annuncia che la gestione e il coordinamento delle attività di ufficio stampa e media relation, finora curate da un’agenzia esterna, da oggi saranno gestite internamente. L’Ufficio Stampa, PR & Marketing Lidl Italia sarà il "punto d'incontro" di tutte le relazioni esterne, nonché l’interlocutore unico per le richieste di informazioni sulla realtà Lidl.

Lidl, facente parte del Gruppo Schwarz, società multinazionale operante nell’ambito della grande distribuzione, è stata fondata nel 1973 a Ludwigshafen in Germania, e oggi è una delle aziende leader nel settore retail. Dopo l'apertura dei primi negozi sul territorio tedesco e la forte crescita del decennio successivo, Lidl ha avviato la sua espansione in Europa a partire dai primi anni '90. Attualmente l’insegna è presente in 24 Paesi europei. Lo “sbarco” di Lidl in Italia avviene nel 1991 con la sede direttiva di Arcole, in prossimità di Verona, che ad oggi gestisce una rete di oltre 550 punti vendita, 9 centri distributivi e conta sulla collaborazione di oltre 9.000 dipendenti.

Da oggi, quindi, l’Ufficio Stampa, PR & Marketing sarà a disposizione per le richieste riguardanti i prodotti, le offerte in corso, il lancio di nuove linee, le aperture di nuovi punti vendita, i corsi di formazione e i master Lidl, le ricerche di personale, le iniziative sociali e ambientali.