Per la sesta edizione del Christmas Jumper Day, Ovs è ancora al fianco di Save the Children, l’organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini in difficoltà e garantire loro un futuro, con il maglione che ormai è diventato il simbolo del Natale e che per quest’anno è stato disegnato da uno dei volti e delle voci più amate, la cantante Noemi.

Il Christmas Jumper Day, tradizione nata molti anni fa nei paesi anglosassoni, è sempre stato connotato da uno spirito leggero e solidale nei confronti di chi sta vivendo momenti particolarmente faticosi, oggi anche a causa delle conseguenze da Covid-19.

Nel video di lancio del Christmas Jumper Day è proprio la stessa Noemi a far entrare i bambini in un modo incantato, per presentare loro il “maglione più magico del Natale” tra decorazioni, gomitoli che si srotolano e ferri da maglia che animandosi intrecciano da soli la lana. Fino ad arrivare all’omino di marzapane che si tuffa sui maglioni per completare il disegno.

Il maglione sarà in vendita nei negozi Ovs e online su ovs.it dal 6 dicembre. Dal 6 dicembre al 6 gennaio, presso le casse degli store OVS, verrà inoltre attivata una raccolta fondi a sostegno dei progetti di Save the Children. Parte del ricavato della vendita del maglione, disponibile in versione adulto, bambino e quest’anno anche nelle taglie baby 9/36 mesi, contribuirà a sostenere i progetti di Save the Children e a donare un futuro migliore a milioni di bambine e bambini a rischio in Italia e nel mondo.