Storie di amicizia a quattro zampe, di abbandoni, di nuove adozioni, di associazioni di volontariato affidate alla narrazione cinematografica, dove i protagonisti sono gli animali. Negli studi di Cinecittà a Roma è tornato il 25 settembre il Pet Carpet Film Festival, rassegna cinematografica internazionale e solidale dedicata al mondo animale patrocinata dal Senato della Repubblica, dalla Camera dei Deputati, dalla Croce Rossa Italiana e da Fnovi (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani).

Un viaggio per immagini a cui Conad non ha voluto mancare e che vede il PetStore Conad, format nato nel 2016 per soddisfare una domanda di petfood e petcare in forte crescita, come sponsor e sostenitore dell’evento.

In questo ambito Conad, da sempre vicina a milioni di famiglie, ha deciso di sostenere e promuovere questo progetto dedicato agli animali che viaggia attraverso i tanti cortometraggi pervenuti dall'Italia e dall'estero.

Tanti i corti arrivati che hanno come protagonisti cani, gatti, cavalli, uccelli e tanti altri amici e tra i riconoscimenti previsti anche l’assegnazione del “Premio Conad” alla video storia più tenera postata sulla pagina Facebook del "Pet Carpet Film Festival".