Prologis, Inc., leader mondiale nel settore immobiliare logistico, ha pubblicato l’ESG Impact Report 2019. Il rapporto riassume i progressi compiuti in materia di tutela ambientale, responsabilità sociale e governance (ESG) a livello globale.

Il rapporto evidenzia anche le aree strategiche per l'azienda: centralità del cliente, cambiamento attraverso l'innovazione e l'eccellenza operativa, cultura e talento. Tra le principali aree d’itervento:
• In risposta alle continue carenze di manodopera nei settori del trasporto, della distribuzione e della logistica la società ha sviluppato un programma di formazione all'avanguardia in materia di logistica digitale attraverso la Prologis Community Workforce Initiative (CWI). L'azienda ha anche fornito strumenti di formazione in realtà virtuale e piattaforme di coinvolgimento dei dipendenti e, attraverso Prologis Ventures, ha collaborato con WorkStep per fornire ai clienti un modo più efficiente ed economico per soddisfare le loro esigenze di personale.
• Ha installato l'illuminazione a LED su 4,6 milioni di metri quadrati di immobili per la logistica.
• Superato l'obiettivo dell'azienda di 200 megawatt (MW) di capacità solare installata entro il 2020, un anno e mezzo in anticipo rispetto all’obiettivo che si era posta e ha fissato un nuovo obiettivo di 400 MW entro il 2025.
• Raggiunta la neutralità operativa delle emissioni di carbonio - la prima società immobiliare dell'S&P 100 a farlo. La strategia di riduzione delle emissioni di carbonio di Prologis è focalizzata sulla riduzione delle emissioni dirette e indirette in tutto il business, inclusa la riduzione delle emissioni derivanti dall'uso di energia negli uffici e negli spazi dei clienti.