Retail Capital, primo marketplace europeo nel settore dell’intimo, chiude il 2023 con un giro d’affari di quasi un milione di euro e un tasso di crescita triple digit pari al 150% rispetto al 2022.

L’azienda nell’ultimo biennio ha accelerato ulteriormente il suo percorso di sviluppo: nel 2022 ha lanciato il brand luxury Le Perle e, dallo scorso anno, ha acquisito e controlla al 100% due società, L’Angelica 98 e La Sigma. Ormai non più start up, bensì Pmi, Retail Capital conta oggi 10 punti vendita in tutta la penisola e prevede di aprirne altrettanti nel corso del 2024, nonché di raddoppiare il proprio organico con l’assunzione di altre 23 risorse entro fine anno.

Retail Capital si posiziona oggi come una delle realtà di riferimento nel settore dell’Intimo & retail che, nonostante l’elevato potenziale di crescita, si dimostra ancora caratterizzato da un’alta frammentazione dell’offerta e un basso livello di digitalizzazione da parte degli operatori. Obiettivo della società è acquisire i negozi che sono in attività da almeno 15 anni, aggiornando il layout dello store, informatizzando il magazzino e assumendo le ex titolari come dipendenti dirette del gruppo. Inoltre, l’azienda investe nella formazione del personale tramite corsi dedicati per offrire ai clienti personal shopper e commesse altamente formati sia online che offline.