Ruffino ha presentato, nella tenuta chiantigiana Poggio Casciano, una nuova pagina della sua storia, ispirata all’iconico design italiano.

“An instant connection” è la nuova piattaforma di comunicazione globale che esprime queste potenti connessioni che un calice di vino riesce a instaurare sotto il segno del design italiano.

Un soggetto creativo originale, di grande impatto estetico che si declina in un video e in una pagina stampa e che vede protagonisti il vino e la sua capacità di creare situazioni seducenti, esclusive, intimamente connesse.

Connessioni istantanee sono esplicitate anche nelle rinnovate architetture della Tenuta Poggio Casciano, luogo di preziosa accoglienza oltre che storica cantina di produzione dei grandi rossi di Ruffino: Modus Primo e Alauda. La tenuta è visitabile durante dei tour and tasting. Tre Rane è il ristorante di cucina toscana contemporanea che ha in questi mesi beneficiato di un elegantissimo e sapiente restauro. I piatti di Tre Rane, così come i vini Ruffino, possono essere gustati anche sotto il

loggiato e nel parco con giardino all’italiana. Infine, Casa Ruffino è la boutique hotel della tenuta.

Anche il mondo digitale è stato completamente rinnovato sugli stilemi e nello spirito guida di “An Instant Connection”, del design italiano e della civiltà del vino: sia il sito www.ruffino.it che i canal social IG e FB esprimono, a livello globale, la stessa passione per la bellezza, la tradizione reinventata, la Toscanità raffinata, la qualità dei vini delle Tenute Ruffino.