Salesforce presenta Salesforce Content Management System (CMS), un CMS ibrido progettato e pensato per aiutare le aziende a creare e distribuire facilmente contenuti tramite qualsiasi canale o dispositivo.

Un nuovo CMS pensato per aiutare i team a creare contenuti che possano essere utilizzati su qualsiasi canale, tenendo conto dello storico dei dati raccolti dall’azienda durante le interazioni con ciascun cliente.

Con Salesforce CMS, qualsiasi utente può creare, gestire e distribuire contenuti. È possibile scegliere un tipo di contenuto o creare tipi personalizzati e produrlo rapidamente tramite la app, senza che sia necessario alcun supporto tecnico. Le funzioni multilingue e di traduzione automatica permettono di dare un supporto all’altezza degli standard del brand. I creatori di contenuti possono inoltre sviluppare raccolte, che funzionano come playlist da poter aggiungere alle diverse esperienze pensate per i propri clienti.

Salesforce CMS è un CMS ibrido, il che significa che i team aziendali possono creare contenuti in una posizione e distribuirli tramite qualsiasi touchpoint digitale, indipendentemente dal fatto che l’esperienza pensata sia fornita da Salesforce o da qualsiasi altro sistema.

Inoltre il sistema consente alle aziende di trasformare i dati in loro possesso in contenuti da ri-utilizzare a proprio vantaggio. Da oggi è possibile registrare un record CRM e tradurre le righe e le colonne in contenuti visivi ricchi e utili come banner, menù a tendina o CTA promozionali coinvolgenti.