Dopo il riconoscimento della scorsa edizione, che aveva visto Samsung Electronics protagonista con un importante medagliere, anche quest’anno il brand si conferma primo tra i tech per rapporto qualità-prezzo secondo l’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF).

ITQF ha infatti premiato Samsung Electronics nella sua annuale classifica Top Qualità-Prezzo 2022 con sei ori – uno in più rispetto al 2021 - posizionandola nel ranking delle Top 30 aziende italiane per rapporto qualità-prezzo. L’azienda è prima in classifica nelle categorie TV, climatizzatori, grandi elettrodomestici, smartphone, notebook e orologi sportivi.

L’ITQF ha realizzato una ricerca basata su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, raccogliendo 700.000 giudizi in oltre 100 settori dell'economia italiana a febbraio 2022, che hanno permesso di stilare la classifica dei 500 brand con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il risultato di Samsung nella classifica Top qualità-prezzo 2022 conferma l’impegno dell’azienda, presente in Italia da oltre 30 anni, nell’offrire tecnologie innovative in grado di anticipare le necessità dei consumatori italiani, bisogni costantemente in evoluzione in questo momento storico.