Il team logistics & industrial di Gva Redilco – oggi Dils - ha agito in qualità di advisor di Rohlik – in Italia Sezamo -, uno dei principali operatori europei della spesa online, per la locazione del suo primo centro logistico nel nostro Paese.

L’immobile – gestito da Kryalos Sgr per conto della piattaforma paneuropea di logistica urbana Crossbay – ha una superficie di circa 5.000 mq e si trova in via Fantoli, all'interno del Consorzio autostazione merci Milano Camm. Si tratta di una posizione strategica per un operatore come Rohlik, a soli 6 km dal centro della città e nelle immediate vicinanze della Tangenziale Est di Milano e dell’aeroporto internazionale di Linate.

Rohlik è stata fondata sette anni fa e, con l’ultimo round di finanziamento, è diventata un vero e proprio "unicorno" europeo valutato in oltre 1 miliardo di euro.

Da startup a leader nel mondo della tecnologia, con una crescente presenza nel continente, Rohlik è ora il più grande supermercato online della Repubblica Ceca e, dopo l’espansione in Ungheria, Austria e Germania, inizierà a consegnare merci dal suo centro milanese all'inizio del 2022.

L’azienda porterà la sua mission ‘Eat well and live well’ anche in Romania e Spagna, con l’obiettivo di diventare il principale servizio di spesa online in Europa, grazie a un vasto assortimento, di oltre 17.000 articoli disponibili, con tempi di consegna di soli novanta minuti dall’ordine, con finestre estremante precise, di 15 minuti, in tutti i mercati.

Come i nostri lettori sanno Sezamo Italia è diretta dal ceo Andrea Colombo, manager di vastissima esperienza distributiva.

Leggi anche: Rholik annuncia i suoi piani di espansione