Sofidel punta ancora sulla tecnologia di ShopFully, tech company italiana leader internazionale nel drive to store che connette milioni di utenti nei negozi fisici intorno a loro. L’obiettivo della nuova partnership è spingere le vendite di Regina Asciugamani in negozio.

In occasione dell’attività promozionale che ha coinvolto 480 punti vendita distribuiti a livello nazionale, Sofidel si è affidato alla tecnologia di ShopFully per interfacciarsi con i potenziali acquirenti, coinvolgendoli in tutte le tappe della customer journey, a partire dalla ricerca delle informazioni online, fino all’acquisto del prodotto in negozio.

Grazie all’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace proprietari di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – la partnership ha registrato notevoli performance in termini di visite in negozio: il 43% dei consumatori esposti alla campagna ha visitato uno dei punti vendita. Inoltre, il 38% degli utenti coinvolti ha dichiarato di aver acquistato un prodotto Regina (+28 punti percentuali rispetto ai consumatori che non sono stati esposti all’iniziativa).