Sopra Steria – tra i leader europei della consulenza e dei servizi digitali – ha ideato e messo a disposizione gratuitamente CoD@Casa, con l’intento di supportare la Grande distribuzione, uno dei settori che non si ferma e resta al fianco dei cittadini anche in questo momento di emergenza globale. E Coop Liguria ha deciso di attivarla per i suoi clienti.

CoD@Casa consente di prenotare il proprio accesso al punto vendita restando comodamente a casa. La prenotazione dell’ingresso avviene via internet compilando un format o parlando telefonicamente con un operatore. Il consumatore riceve dal sistema una fascia oraria e un numero di prenotazione così da evitare attese in coda e sovraffollamenti. In loco, un operatore del supermercato si occupa del check-in e del check-out e il sistema si aggiorna automaticamente tenendo sotto controllo il numero di persone all’interno del negozio. Le informazioni rilasciate al momento della registrazione non verranno utilizzate né a fini di marketing né di tracciamento, garantendo così, oltre al rispetto della salute dell’individuo, anche quello dei dati personali.

Sopra Steria mette a disposizione CoD@Casa per tutti i supermercati che volessero usufruirne gratuitamente in questo periodo di emergenza coronavirus.