Al via “Spettacoli alla frutta”, un road show itinerante che fra il 26 maggio e l’8 giugno animerà le piazze di 14 città italiane con flashmob e performance artistiche dedicati per mostrare un nuovo volto del mondo ortofrutticolo e innovare la comunicazione di filiera, coinvolgendo i consumatori in maniera originale.

«"Spettacoli alla Frutta" è il risultato del pensiero di 34 teste di cui alcune, già da due anni, stanno lavorando per contribuire a una diversa modalità di promozione del mondo dell’ortofrutta, che sia più coinvolgente, efficace, e funzionale all’intera filiera - racconta Claudio Dall'Agata, direttore di Bestack, project leader e referente strategico e creativo del progetto - Tre anni fa, alla fiera Macfrut, avevamo piantato un seme con un’inedita attività teatrale sui temi dell’ortofrutta, immaginando nuove forme di comunicazione. Nel tempo si è consolidato il confronto e la relazione tra le persone coinvolte. Oggi è un network costante di relazione, proposte congiunte ed approccio al mercato. Nel gruppo ci sono le eccellenze ortofrutticole e i brand di riferimento del settore. Stare insieme ci fa molto bene ed è una buona premessa per fare bene all’intero settore.»

Prima tappa a Milano il prossimo 26 maggio in piazza Duca d’Aosta di fronte alla Stazione Centrale dalle 9.30 in poi, e a seguire, nei giorni successivi, nelle principali piazze cittadine di Brescia, Padova, Mantova, Bologna, Rimini, Civitanova Marche, Bari, Matera, Catania, Siracusa, Salerno, Caserta, con la doverosa conclusione nella capitale, l’8 giugno.

Un’esperienza immersiva, pensata per trasmettere quei valori e contenuti che caratterizzano l’ortofrutta, unitamente al ruolo ormai imprescindibile della sostenibilità.