Tesco, retailer britannico famoso a livello internazionale, prevede entro la fine del 2011 di aprire  70 saloni di bellezza all’interno dei suoi store per un business che si aggirerebbe intorno ai quindici milioni di sterline l’anno e che offrirebbe massaggi e trattamenti.

Il supermercato ha appena aperto due negozi di prova chiamati “Your beauty salon” nei superstore di Leichester e Chesterfield che propongono piega, taglio, ceretta e manicure a prezzi  molto vantaggiosi.
Il gruppo di distribuzione vede nel mercato della bellezza una grande opportunità e ritiene che i clienti  saranno sicuramente entusiasti di questa novità.

Ma questo non è che l’ultimo esempio di diversificazione adottato da Tesco: infatti all'inizio di questo mese era stato lanciato un servizio di "cash-for-oro", mentre l'anno scorso aveva iniziato a testare un business online come agenzia immobiliare. Un decennio fa aveva addirittura accarezzato l'idea di vendere automobili, inizialmente provando con degli scooter.

La strategia vincente è quindi individuare la domanda dei consumatori e sperimentare in nuovi settori in cui provare ad investire. Tesco è il  primo gruppo di distribuzione del Paese e uno dei maggiori d'Europa con più di duemila punti vendita.