Tetra Pak rivela i risultati di uno studio globale di ricerca in collaborazione con Ipsos sulle due esigenze più pressanti dei consumatori: l’attenzione all’ambiente e alla salute.

Storicamente queste aree sono state considerate separate, tuttavia stanno convergendo sempre di più, creando importanti opportunità per i marchi del settore alimentare e delle bevande per quanto riguarda il modo in cui saranno commercializzati i rispettivi prodotti nei prossimi 12 mesi.

Posto che due terzi degli intervistati ritengono che stiamo raggiungendo un punto di svolta dal punto di vista ambientale, i consumatori si considerano in larga misura direttamente responsabili nei confronti del mondo che li circonda e della propria salute. Inoltre, quasi il 60% dei consumatori ritiene che la propria salute e il proprio benessere siano fortemente condizionati dai problemi ambientali.

Come uno dei pochi settori in grado di mettere in relazione a livello personale l’ambiente e l’individuo, affrontando anche l’aspetto salute, i marchi del food&beverage hanno l’opportunità di guidare il cambiamento mediante il modo in cui comunicano con i propri consumatori rispetto a questi temi.

Per supportare i marchi in questo percorso, il Tetra Pak Index 2019 rivela sei nuovi gruppi di consumatori, ciascuno dei quali ha un approccio diverso nei confronti della salute e dell’ambiente. Ogni gruppo rappresenta chiare opportunità per i prodotti e messaggi mirati per i brand del comparto alimentare e delle bevande: ambasciatori attivi, amici del pianeta, attenti alla salute, follower, indolenti e scettici.