VARTA Italia, filiale di VARTA Consumer Batteries GmbH - da 120 anni storico marchio tedesco tra i principali player mondiali nel campo delle batterie monouso e ricaricabili, dei battery chargers e delle torce elettriche per uso professionale e consumer – ha chiuso il 2010 con una crescita del 10,2% rispetto al 2009.

In un mercato di riferimento stabile, VARTA ha quindi rafforzato la propria posizione di key player in tutti i segmenti di prodotto e, in modo particolare, in quello delle batterie ricaricabili. Una delle strategie maggiormente vincenti, sulla strada dell’innovazione, è stata sicuramente quella di continuare a privilegiare un approccio di tipo “educativo” con il quale l’Azienda punta ad aiutare il cliente ad orientarsi più agevolmente nella scelta dell’energia giusta per ogni necessità, occasione e tipologia di prodotto.

«In accordo con la mission corporate “same price, better performance”», aggiunge Fabio Peron, Country Manager VARTA Italia, «nel 2010 abbiamo investito molto, soprattutto nel settore Ricerca&Sviluppo, puntando su tecnologie innovative come il litio ed il solare e consolidando la nostra posizione di “Battery Expert” ovvero di fornitori di prodotti ad elevate performances».

Una recente prova di questo forte investimento, nel campo dell’innovazione, è data dalla Vman Home Station: una docking station compatibile con la quasi totalità degli apparecchi portatili sul mercato, dal design moderno ed esclusivo che ottimizza spazio e energia. VARTA ha, inoltre, consolidato la propria crescita grazie a periodiche promozioni al consumo e novità di prodotto sempre più orientate nella direzione dell’eco-sostenibilità, del design e del supporto ai consumatori.