Loading...
Aggiornato al: 15 Dicembre 2019 16:00
Notizia del Giorno
A Rescaldina (MI) Auchan investirà 80 milioni per il raddoppio della galleria

Dopo il centro commerciale di Bussolengo, in provincia di Verona, destinato a passare da 20.000 a 35.000 m2 di superficie lorda affittabile (il cantiere dovrebbe partire in luglio), Gallerie Commerciali Italia – la filiale italiana di Immochan, che controlla 44 shopping center e 6 retail park nella nostra Penisola collocandosi in posizione di leadership – precisa il piano di ampliamento della struttura di Rescaldina, in provincia di Milano.

I dati sono di tutto rispetto e a parlarne, al giornale “La Prealpina”, è stato lo stesso Edoardo Favro, amministratore delegato di Gci. Qui l’investimento, secondo Favro, ammonta a ben 80 milioni, e si prevede la creazione di 300 posti di lavoro. Attualmente il complesso comprende una galleria su due piani da 19.525 mq – con 70 negozi, destinati a passare a 140, più 4 medie superfici – e un ipermercato da 15.339 mq, per un bacino di attrazione di 1,6 milioni di consumatori.

Ma nei piani di Gci ci sono anche i centri di Cinisello, sempre nell’area milanese, di Piacenza, di Fano (Ancona) e di Taranto. A suo tempo il colosso francese aveva annunciato un impegno finanziario totale di 150 milioni di euro entro il 2018, una tabella di marcia che il gruppo sembra intenzionato a rispettare scrupolosamente.

Non dimentichiamo che il settore degli shopping center sta vivendo in Italia una seconda giovinezza. Secondo le stime del Cncc ci sono ben mezzo milione di metri quadrati di cantieri aperti e le vendite degli operatori sono in crescita tendenziale da 18 mesi. Un rilancio sottolineato da due eventi chiave previsti nel 2016, ossia la conferenza europea dell'International Council of Shopping Centers - che si terrà a Milano il 18 e 19 aprile, e la prima edizione di Mapic Italy, prevista, sempre nel capoluogo lombardo, il 24 e 25 maggio.

11 Febbraio 2016
Articoli Correlati