Barilla dà una generosa dimostrazione di responsabilità sociale ed eroga, per Natale, a tutti i dipendenti 1.000 euro in busta paga, per un totale che supera gli 11 milioni di euro verso gli oltre 3.000 lavoratori italiani e i più di 8.000 nel resto del mondo.

L’intento è di ringraziare i lavoratori per la fermezza dimostrata durante il Covid, che ha permesso all’azienda di assicurare la continuità produttiva in tutti gli impianti (29), come ha sottolineato il presidente, Guido Barilla.

La Uil ha dimostrato il proprio apprezzamento. In particolare, il segretario nazionale, Pietro Pellegrini ha dichiarato: "Quello del 2020 sarà un Natale che tutti i dipendenti del Gruppo Barilla ricorderanno, non solo per le difficoltà legate al Covid-19, ma anche per questo gesto che denota grande sensibilità sociale: il premio è stato riconosciuto a tutti a prescindere dalla tipologia contrattuale, come ringraziamento per l'impegno profuso nel 2020”.

Ogni anno dal network produttivo della multinazionale parmense escono 2 milioni di tonnellate di generi alimentari che prendono la strada di 100 mercati geografici.