Domani verranno svelati alla stampa i particolari del nuovissimo centro commerciale Carmagnola, nell’omonimo comune del torinese, targato Gallerie Commerciali Bennet, realtà che ha al suo attivo ben 44 strutture nel Nord Italia.

Il progetto occupa una superficie gla di 11.900 mq, dei quali 7.800 destinati all’iper - compreso un Bennet Universe, insegna specializzata nell’elettronica e nelle tecnologie - e 4.100 mq consacrati alla galleria. In tutto i negozi sono 26, fra piccole e medie superfici. Il centro, con 1.000 posti auto, si inserisce all’interno di un parco commerciale di 124.000 metri quadrati, che ha comportato 66,5 milioni di investimento e che ospita fra l’altro un McDonald’s con servizio Drive, un’importante stazione di servizio auto, insieme ad aiuole e verde pubblico. La zona circostante ha un’alta densità abitativa – 330.000 persone nell’isocrona dei 20 minuti - ed è ricca di vestigia storiche e artistiche. Il Comune di Carmagnola – 28.300 anime – risale infatti all’anno Mille.

La campagna di lancio è stata affidata Key Adv del gruppo Acqua, che ha già curato la comunicazione di altri 10 centri commerciali Bennet ubicati nel Nord Italia.

Gallerie commerciali ha attualmente altri due progetti in cantiere che vedranno la luce nel 2014: Mondojuve (To) e Novellara (RE). Mondojuve, presentato anche allo scorso Mapic di Cannes, combina un’innovativa concezione di retail park, inteso come lifestyle, con la tipologia del centro commerciale classico, e vede Bennet come attore principale del sistema. La nuova struttura sorgerà tra i Comuni di Nichelino e Vinovo, nell’area attualmente adiacente allo Juventus Training Center, sviluppandosi su una superficie totale di 82.000 mq e su una superficie territoriale di circa 330.000 metri quadrati.
Più piccola la  struttura di Novellara,  che ricalca comunque una formula ormai consolidata: iper Bennet, Bennet Universe, 15 negozi e 1.000 parcheggi.