Casillo Group, leader internazionale nella produzione di farine e semole di alta qualità con sede centrale a Corato, in provincia di Bari, stanzia un bonus di 1.000 euro per supportare i propri dipendenti nella lotta al caro energia e all’inflazione.

Più di 400 famiglie dislocate su tutto il territorio italiano potranno beneficiare di questo riconoscimento, che integrerà i servizi di welfare già messi a disposizione dall’azienda.

I dipendenti avranno un supporto concreto per fare fronte al complesso scenario economico attuale, trasformando il riconoscimento in buoni spesa da utilizzare in due modi: o negli esercizi convenzionati, o richiedendo un rimborso in busta paga dei costi sostenuti per il pagamento delle bollette dell’anno 2022.

Va ricordato che l’azienda, all’interno del più ampio piano di welfare, nel corso del 2022 ha puntato in modo deciso sul benessere dei propri lavoratori avviando Ottobre Rosa, campagna di prevenzione del tumore al seno, mediante visite senologiche su base volontaria di tutto il personale femminile, e mettendo a disposizione una convenzione con uno specialista per l’educazione alimentare.

Spiega Pasquale Casillo, presidente e amministratore delegato di Casillo partecipazioni: «Purtroppo, in questo momento, viviamo una stagione caratterizzata da variabili che alimentano le difficoltà e l’instabilità. Per questo motivo sono convinto che un’azienda come la nostra restituire qualcosa a tutti coloro che ogni giorno la rendono grande e quindi svolgere un’importante funzione sociale al fianco di tutti i dipendenti e delle loro famiglie per permettere loro di affrontare con maggiore serenità anche questi momenti complessi».

Gruppo Casillo conta oggi un fatturato di 1,6 miliardi di euro e 14 impianti in tutta Italia. Spazia nell’industria molitoria, nello stoccaggio di cereali e nel commercio di commodity agricole, per arrivare anche ai beni di consumo, come la pasta Molino Casillo e la birra Molina.

Nel corso degli anni, inoltre, ha sviluppato una spiccata attitudine all’innovazione, diventando un vero e proprio hub in cui vengono ideati e sviluppati progetti di successo legati al settore dell’agrifood: dai sistemi di produzione, alla tecnologia per l’agricoltura, passando per le energie rinnovabili e l’economia circolare.