Grandi novità in Crai-Secom, dove, ad affiancare l’Ad, Giangiacomo Ibba, arrivano Grégoire Kaufman, con una lunga carriera alle spalle, soprattutto in Carrefour, e Roberto Comolli, manager di estrazione Crai, in quanto amministratore delegato di Cuore dell’Isola (gruppo Abbi), nonché Mario La Viola (prima direttore marketing Crai Secom).

Kaufman sarà direttore generale della centrale e Comolli direttore generale della newco Food 5.0 società del gruppo che avrà il compito di ripensare in chiave industriale la progettazione e realizzazione di tutte le linee dei prodotti a marchio, oltre che dello sviluppo del format di negozio everyday low price sotto insegna Tuttigiorni.

La Viola, prima in Pam-Panorama e in Crai-Secom dal 2014, dal canto suo, passa dalla direzione marketing alla direzione commerciale e riporterà all’Ad sull’area strategica dello sviluppo e della relazione con i cedi, con l’obiettivo di concretizzare e diffondere le nuove strategie aziendali.

La sede di Milano sarà sempre più importante: non solo centrale di servizi, ma quartier generale dove, insieme ai soci, prendere le decisioni chiave e portare avanti i progetti.

L’obiettivo della nuova società di coordinamento CraiFutura sarà di aumentare in modo importante il giro d’affari, impostando un modello di business e di negozio diverso e distintivo, ma soprattutto più dinamico e redditizio.

Secondo l’Area studi Mediobanca, del resto, Crai si è distinto, già nel 2021, per la migliore performance nel mondo grocery con un +15,9%, accelerando un trend che perdura dal 2016 al 2020 (+9,2%). Il gruppo ha un fatturato consolidato di oltre 6 miliardi di euro.

Leggi su PL Magazine di novembre la nostra intervista a Roberto Comolli