La notizia è nota. Nel 2013 Inter Ikea Centre Group (Iicg) aprirà in Italia, a Villesse (Gorizia), il primo centro commerciale destinato ad avere, come magnete, una grande superficie Ikea.

Approfondendo un po’ si trovano maggiori particolari. La superficie gla sarà di 90.000 mq, i negozi ben 175 e 4.200 i posti auto. Il bacino di utenza atteso è di 1,3 milioni di persone.

Al primo piano sarà presente un Ipercoop, come seconda locomotiva, e i consumatori troveranno una vasta offerta di prodotti e servizi su misura: abbigliamento, casa, elettronica, sport. Il secondo livello ospiterà insegne dei settori fashion, salute e bellezza, una foodcourt con un’ampia selezione di proposte gastronomiche e un moderno cinema multisala. Shopping Villesse offrirà un interessante mix tra marchi nazionali e internazionali.

Villesse sarà inoltre il più grande centro commerciale del Nord-Est e la prima location con un negozio Ikea completamente integrato, che fornisce un accesso diretto da e per lo shopping center.

Molta attenzione verrà data all’elemento del design e del comfort: il promotore desidera infatti che le famiglie si sentano in un ambiente sicuro e abitabile, con aree gioco dedicate ai più piccoli e una serie di spazi e attività su misura per catturare la loro immaginazione.

Inter Ikea Centre Group sta sviluppando progetti in tutti i Paesi in cui è presente (con strutture nuove ed esistenti) e nei nuovi mercati (Serbia, Croazia, Italia, Spagna e Cina) per oltre 1 milione di mq di nuova superficie commerciale.