di Luca Salomone

Aprirà, nel 2024, a Merlata Bloom Milano, il primo Peek & Cloppenburg italiano, di 5 mila mq, grazie a un accordo di sviluppo esclusivo siglato con Nhood Services Italy.

La catena tedesca, uno dei principali esponenti del pronto moda, sia con marchi internazionali che con marchi propri, conta 160 punti vendita, compresi fra 1.900 e 17 mila metri quadrati. L'assortimento è molto ampio e spazia dall'abbigliamento casual ai vestiti da sera. Per conseguenza la scala prezzi è variegata, ma comunque in grado di accontentare tutti.

Il gruppo, fondato nel 1901 a Düsseldorf, opera in 16 Paesi, compreso quello nativo: Austria, Belgio, Olanda, Svizzera, nazioni baltiche e dell’Est europeo, come la Polonia.

Il marchio, con un fatturato intorno ai 2 miliardi di euro, di cui la metà realizzati in Germania, controlla anche, dal 2021, la catena danese di departement store Magasin du Nord (7 insediamenti), rilevata per 140 milioni di euro e il marchio di abbigliamento maschile Anson’s, attivo in terra tedesca, con 21 punti vendita.

Merlata Bloom, che ha ormai raggiunto il 90% di occupazione degli spazi, aprirà nella seconda metà del 2023 a Nord Ovest di Milano, ovviamente in seno al vasto progetto urbano del quartiere Merlata.

In particolare, il progetto commerciale, su 3 piani e da 70 mila mq, di cui 20 mila destinati al tempo libero, ha già annunciato 210 insegne.