Scacco matto per Migros in Germania dove il colosso svizzero è entrato nell’ormai lontano 1995, senza però riuscire mai a svilupparsi in modo adeguato.

Nel tempo la rete di vendita ha subito una serie di tagli progressivi, per ridursi infine soltanto ai 4 supermercati di Ludwigsburg, Ludwigshafen, Lörrach e Friburgo. Ma anche questi, come riporta il settimanale francese "La Correspondence de l’Enseigne", saranno rilevati a fine settembre da Rewe.

Il gruppo, che ha un totale di 623 punti di vendita in Patria e un giro di affari di 20,5 miliardi di euro, in crescita dello 0,6%, ha interessi molto diversificati, che si estendono anche al non-food, al commercio elettronico e alla produzione in conto proprio. Opera in in Francia con due ipermercati, rispettivamente a Thoiry (nell'Ain) e a Etrembières (Alta Savoia), gestiti dalla controllata di Ginevra.

Migros si divide il mercato elvetico con il leader Coop Suisse, che dispone di 2.000 pdv al dettaglio, oltre a 111 cash and carry, per un fatturato di 35 miliardi di euro.