Ottimi piazzamenti per varie aziende del mondo del mondo del largo consumo, servizi compresi, nella classifica 2021 Best Workplaces Italia.

Fra le 50 best, nella categoria da 500 addetti in poi. si incontrano Dhl Express, al quarto posto e Dhl Global Forwarding all’ottavo, al decimo Tetra Pack e, al tredicesimo Campari. Il cluster da 150 a 499 dipendenti schiera, invece, Salesforce, terza, Danone Nutricia, nona, Sc Johnson e Andriani.

Tuttavia, altri settori ottengono la palma d’oro. Gli italiani infatti incoronano specialmente farmaceutica, finanza e tecnologia.

Così fra le grandi, oltre 500 collaboratori, si qualifica prima Msd Italia, multinazionale leader nel mondo farmaceutico. Seguono American Express Italia e Abb Vie Italia, multinazionale biofarmaceutica.

Il podio della categoria con un numero di collaboratori compreso tra 150 e 499 vede sul gradino più alto, per il sesto anno consecutivo, Cisco Systems Italy (telecomunicazioni). A seguire, Zeta Service (servizi professionali) e, come detto Salesforce, grande partner anche del mondo LC, visto che che le sue analisi si focalizzano sul Crm.

Tra le imprese costituite da un numero di persone tra 50 e 149, si piazza prima Biogen Italia (biotecnologie e prodotti farmaceutici), seguita da Insight Technology Solutions (servizi e assistenza per computer) e da Zoetis Italia (biotecnologie e prodotti farmaceutici).

Infine, tra le aziende con un numero di collaboratori compreso tra 10 e 49 si registra il primo posto di Accuracy (settore finanziario), la seconda posizione di Cadence Design Systems (software di calcolo) e il terzo posto di Camasia (servizi e consulenza finanziaria, con specializzazione nel controllo di gestione).

Il ranking, integralmente consultabile alla pagina Greatplacetowork.it, è frutto di un attento e accurato lavoro di ricerca durato un anno, periodo nel quale sono state analizzate 128 società, che hanno chiesto di partecipare alla ricerca, e ascoltati i pareri di 53.610 persone, appartenenti alle imprese stesse, riguardo al proprio ambiente di lavoro e alla propria esperienza quotidiana.

Rispetto a un anno fa, cresce di ben 4 punti percentuali la fiducia dei collaboratori delle società classificate nei confronti dei propri datori di lavoro e, allo stesso tempo, sale anche, dell’8% il fatturato.

Vai alla classifica