Un nuovo gol per il centrocampista e presidente di Coop Adriatica, Adriano Turrini, che dopo avere siglato nei giorni scorsi un accordo con Profamily del gruppo Bpm, per potenziare i servizi finanziari di CoopCiConto con un prestito personale “Probonus” – marchio testato da Bpm fin dal 2010 - tra 4.000 e 20.000 euro, tiene oggi a battesimo il suo primo “Stai bene Coop”, in Via Monte Grappa, ossia nel pieno centro di Bologna, a due passi dalla cattedrale di San Pietro, in una zona ricca di ristoranti di alto livello.

Si tratta di un vero negozio stand alone con 5.000 referenze, dunque fisicamente e concettualmente separato da un magnete, come un iper o un super, cosa che traccia un solco deciso con Coop Salute, un format di parafarmacia che si incardina sempre in grandi superfici preesistenti. E non a caso è stato scelto il centro, dove il passaggio e il brand Coop sicuramente saranno portatori di un successo quasi scontato. 

Lo spazio – ampio 250 metri quadrati – è stato acquisito da Coop Adriatica lo scorso luglio dalla catena Plenty Market ed è articolato in 5 settori, contraddistinti da colori diversi – alimentari bio e salutistici, parafarmacia Coop Salute, area bellezza, puericultura e alimentazione per bambini, ottica – dove lavorano otto persone, delle quali quattro farmacisti.

Gli orari di apertura sono comodi e lunghi: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20.30, e la domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Anche in questo negozio, come negli altri punti vendita della Cooperativa, è possibile pagare le bollette delle principali utenze e i ticket sanitari dell’Ausl di Bologna. Mentre i soci possono usufruire dei vantaggi a loro riservati, compresa la raccolta punti sulla spesa con la CartaSocio. “Stai bene Coop” accetta i buoni spesa per l’acquisto di prodotti senza glutine per celiaci, emessi dalla Regione Emilia-Romagna a favore delle persone che soffrono di questa patologia.

Nello spazio “Stai bene Coop” è presente inoltre una selezione di oltre 300 titoli, tra i migliori libri dedicati al tema del benessere e della cura della persona, selezionati da Librerie.Coop.
Per confrontarsi con esperti sui temi della salute, della bellezza, o per imparare a prevenire i malanni di stagione, sono inoltre previsti almeno tre incontri al mese con esperti, anche dedicati ai prodotti a marchio Coop.