Prosegue l'alleanza fra Klépierre Italia e Primark: dopo che, nel 2022, il retailer anglo-irlandese è sbarcato presso il Gran Reno di Casalecchio di Reno (Bologna), al centro Le Gru di Grugliasco (Torino) e al centro Campania di Marcianise (Caserta), il 7 marzo ha inaugurato il suo quarto punto vendita in uno shopping center del gruppo francese, a Nave de Vero di Marghera (Venezia).

Si tratta anche del 15° Primark della Penisola, dopo quello presso il Parco Commerciale Casamassima (Bari) di Nhood Italy, che ha debuttato il 31 gennaio, per la prima volta nella Regione Puglia.

Il nuovo megastore è di 4.600 metri quadrati ed entra in un complesso di tipo prime di 55 mila mq Gla, con 100 negozi più 14 ristoranti e 5 milioni di visitatori annui.

Sottolinea Luca Ciuffreda, head of sales Italy di Primark: «Saliamo a 15 megastore, così da rendere la nostra offerta accessibile a sempre più clienti italiani. Questo punto vendita rappresenta anche il settimo in un anno e ha per noi un significato importante nella nostra strategia di crescita nel Paese, portando il team di Primark Italia intorno ai 4.500 dipendenti».

Aggiunge Luis Pires, head of country di Klépierre Italia: «Il taglio del nastro di Primark a Marghera è un’ulteriore tappa nel programma di aperture del noto fashion retailer nel nostro network nazionale ed è una parte importante del percorso di crescita e ammodernamento del nostro intero portfolio».

Gruppo Klépierre ha un centinaio di shopping center nel mondo, di cui 23 nel nostro Paese. Il suo patrimonio immobiliare ha un valore di 20,6 miliardi di euro (al 30 giugno 2022). La rete presidia 10 Paesi per 150 milioni di visitatori.

Leggi anche: Klépierre vara Act4Good