Trattative in corso fra Coop Adriatica e Carrefour per una vasta area, ben 27.000 mq e un investimento previsto di 62 milioni di euro in riqualificazione, adiacente a Unipol Arena, uno dei maggiori impianti sportivi indoor polivalenti d'Italia, situato a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna.

Secondo il Corsera, i francesi sarebbero in procinto di acquisire i diritti di costruzione, per intervenire in un lotto sul quale, oggi, sorge il parcheggio della polisportiva. Sono infatti scaduti gli accordi triennali fra il Comune e Real Station, proprietaria dell’Arena, controllata al 51% da Grande Stazione di Lucia Alberghini e, per il restante 49% dalla società Emiliana, che gravita appunto nell’universo cooperativo. Tant’è vero che Carrefour si rapporterà, come interlocutore, proprio con Coop Adriatica.

In effetti la cosa non è una novità. Già si parlava da anni di interrare il parcheggio dell’enorme centro sportivo, per consentire un allargamento al vicino centro commerciale Shopville Gran Reno, dove la locomotiva è costituita appunto dall’Iper Carrefour di Via Marylin Monroe.

Il centro, di 37.000 mq, ospita, su due piani, circa 80 insegne: oltre all’iper, di 9.200 mq, compaiono i nomi di Mediawolrd, Mc Donald’s, Feltrinelli Village, Carpisa, Calzedonia, Promod, United Colors of Benetton ecc. A due passi sorgono, inoltre, Ikea e Leroy Merlin. Un centro, insomma, in grande sviluppo che ha bisogno di ulteriore spazio.

Per ora, secondo le notizie, l’offerta di Carrefour Property sarebbe decisamente quella più competitiva e interessante e avrebbe già praticamente convinto gli enti locali.