Una rilevazione effettuata da Nielsen, “I trend a parità – Totale a fatturato per gruppo – Super + Iper + Libero Servizio”, mostra che, su un panel di 20 insegne, di cui 14 con segno negativo, il gruppo bolognese Sisa si attesta al quinto posto fra le insegne virtuose, confermandosi cosi competitiva, anche in uno scenario di mercato difficile.

Sempre da fonte Nielsen si evince che su un rank dei principali gruppi distributivi, Sisa ha trasferito al consumatore pochissimo del valore dell’inflazione.

“In un piano globale di crescita, dove ogni leva è finalizzata a contrastare un momento di contrazione del potere d’acquisto delle famiglie – afferma Danilo Preto, direttore marketing – il consumatore deve essere sempre difeso e garantito, non solo attraverso la qualità dei prodotti, la comunicazione o la massima trasparenza della brand value,  ma anche  grazie a un impegno reale nel proporre una spesa “intelligente”, che salvaguardi il portafoglio di ognuno”.

Continua, poi, la politica di espansione sul territorio nazionale, con nuovi punti di vendita: dopo la recente inaugurazione di  SisaSuperstore a Roncoferraro (MN), è la volta di un nuovo punto di vendita Quick, il format per la spesa di marca, rapida e molto conveniente, aperto nel centro storico di Vicenza.

Anche l’offerta dei prodotti a marchio Sisa sugli scaffali non presenta battute d’arresto: diversi gli allargamenti di gamma in settori come il fresco o le bevande. Prossimamente saranno lanciati sul mercato nuovi item di pasta fresca a marchio. ll comparto del freddo, invece, sarà arricchito di minestroni e zuppe. Il portafoglio della PL cresce ogni anno e si rinnova anche nel pack, con una ricerca per offrire referenze che siano un’alternativa a molte grandi marche anche nel visual.