di Claudia Scorza

Magazzini Gabrielli ha nominato Luigi Cavalieri nuovo direttore vendite. Il manager romano proviene da Carrefour Italia, dove ha maturato una significativa esperienza di business nel ruolo di direttore regionale commerciale, prima nella regione Sud e poi in quella del Nord Ovest.

Il ruolo prevedeva la responsabilità dei risultati commerciali del territorio di riferimento, dall’implementazione di nuovi concept di vendita alla gestione di tutta la parte organizzativa e di coordinamento delle funzioni di supporto al business. In precedenza, sempre in Carrefour, per tredici anni ha ricoperto la posizione di direttore di ipermercato in diverse città d’Italia.

«Ho svolto tutta la mia carriera nella grande distribuzione – dichiara Luigi Cavalieri – e sono entusiasta di ricoprire la carica di direttore vendite nella Magazzini Gabrielli, di cui conosco l’ottima reputazione in termini di vicinanza al territorio, attenzione ai clienti e cultura della crescita professionale. Credo che sia importante innanzitutto dare continuità alle tante cose buone che sono state portate avanti nel corso degli anni».

«Gli ambiziosi obiettivi di sviluppo prefissati in Magazzini Gabrielli nei prossimi anni – prosegue Luigi Cavalieri – dovranno essere sostenuti a livello organizzativo attraverso lo sviluppo delle risorse interne, ma anche attraverso la capacità di formare e integrare profili provenienti da altre realtà professionali. Riusciremo a farlo con successo se saremo capaci di trasferire alle nuove squadre lo stesso senso di appartenenza che contraddistingue le “persone” di Magazzini Gabrielli. L’attenzione al nostro territorio in termini di valorizzazione dei regionalismi delle produzioni locali e più in generale di tutte le eccellenze enogastronomiche italiane rappresenterà un punto importante del nostro lavoro, come è sempre stato nella tradizione di questa azienda. Sono convinto che attraverso l’attitudine ad ascoltare costantemente i bisogni dei nostri clienti riusciremo a indirizzare tutti i nostri sforzi con soddisfazione e a cogliere le sfide che ci aspettano nei prossimi anni».