di Federica Bartoli

Savills prosegue nel percorso di crescita e di rafforzamento della divisione retail con la nomina di Andrea Chiarioni nel ruolo di retail marketing director.

Con un'esperienza ultradecennale nella gestione e nello sviluppo di centri commerciali, Andrea Chiarioni rappresenta un'aggiunta di valore alla divisione retail, già in forte espansione grazie agli arrivi recenti di Raffaella Colacicco come co-head property management retail e di Alberto Albertazzi nel ruolo di head of retail management.

Laureatosi in economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il manager ha dimostrato lungo il corso della sua carriera capacità di leadership, visione strategica e profonda conoscenza del settore retail. Dal suo ultimo incarico come shopping center manager presso il centro commerciale Conca d’Oro di Palermo, Chiarioni porta con sé un bagaglio di esperienze significative e di risultati di rilievo.

Il commento di Andrea Chiarioni: «Sono entusiasta di essere parte attiva in questo importante momento di cambiamento per Savills e ringrazio l’azienda per la fiducia e l’opportunità di crescita personale che mi è stata data. Metterò il mio bagaglio di esperienza e competenze a favore della società e in particolare di un team marketing nell’headquarter già di riconosciuto valore, con il proposito di continuare a crescere tutti insieme orientati verso il raggiungimento dell’obbiettivo comune».