di Claudia Scorza

La Rosa dei gusti, linea di prodotti a marchio del Gruppo Crai, ha ottenuto un premio e un riconoscimento assoluto al “European Private Label Awards 2023”, che premia la progettazione di prodotti a marchio del distributore distintivi e di qualità superiore.

La competizione, istituita nel 2017 e organizzata da Esm – European supermarket magazine – si propone di premiare i prodotti della marca del distributore più distintivi del mercato europeo, valutandoli sulla base di tre criteri: innovazione, presentazione e gusto.

In particolare, è stata valutata positivamente la linea premium La Rosa dei gusti nella categoria Carne e Pesce con la referenza Ravioli al Granchio Reale e Caviale, attribuendo al prodotto la massima eccellenza nel gusto, qualità degli ingredienti e praticità nella preparazione.

La Rosa dei gusti si è anche aggiudicata la speciale menzione “Packaging Excellence Award” con la confezione della referenza “Piatti pronti” che, grazie al trattamento ad alta pressione (Hhp) è in grado di garantire il pieno mantenimento delle proprietà organolettiche e dei sapori.

Inoltre, La Rosa dei gusti si è classificata come finalista in ulteriori tre diverse categorie: Salse e Condimenti con il Pesto Fresco con Aglio di Vessalico, Te, Caffè e Bevande calde con le capsule del caffè e nella categoria Ambient Grocery con le sfoglie di pane Guttiau.

«Sono molto orgoglioso di questi riconoscimenti perché testimoniamo il grande valore che c’è dietro ad ogni prodotto de La Rosa dei gusti. E questo valore si genera grazie al lavoro delle persone che ogni giorno pensano e progettano i nostri prodotti, con passione e profonda conoscenza delle materie prime», dichiara Giangiacomo Ibba, amministratore delegato di Crai Secom.

La Rosa dei gusti è attualmente presente con 320 referenze e ha l’obiettivo di arrivare a 1.000 prodotti in tre anni per coprire tutte le categorie merceologiche. Ogni prodotto, per essere proposto da La Rosa dei gusti, deve essere progettato, avere ingredienti autentici, deve essere premium ma accessibile e deve avere una forte vocazione naturale.