di Claudia Scorza

Gruppo VéGé, in occasione del World of Private Label, la fiera internazionale firmata Plma in scena ad Amsterdam il 23 e 24 maggio 2023, punta i riflettori sulla crescita di Ohi Vita, mdd del Gruppo incentrata sul benessere con prodotti biologici e di alta qualità, e su Mucho Amor, la nuova linea VéGé dedicata agli amici a quattro zampe.

Durante il 2022 Ohi Vita ha conosciuto un importante incremento del valore dell’ordinato pari al 45% sia con marchi mainstream sia con brand appartenenti a segmenti specifici. La maggior parte delle insegne associate a VéGé l’ha inserita a scaffale facendone un elemento strategico dell’offerta assortimentale e ricercandone sia la distintività sia la capacità di fidelizzare i clienti.

La nuova gamma Mdd Mucho Amor, invece, è dedicata al pet food e al pet care, una categoria estremamente dinamica in cui l’innovazione gioca un ruolo fondamentale nell’upgrade dell’offerta, che punta a offrire il miglior rapporto tra prezzo e qualità nella nutrizione degli animali, proponendo una linea specializzata per esigenze specifiche.

Un ruolo chiave gioca infine la sostenibilità dei prodotti, caratteristica a cui i consumatori sono sempre più attenti: a tal fine verranno scelti co-packer certificati (Ifs o Brc) e in grado di fornire un assortimento complementare a proprio marchio e capaci di convivere a scaffale con brand noti in termini di posizionamento.

«La mission del marchio Ohi Vita – afferma Marco Pozzali, responsabile Mdd di Gruppo VéGé – corrisponde perfettamente con la filosofia e l’impegno del Gruppo di essere vicino ai propri clienti con il rispetto della capacità di acquisto per mantenere il benessere nutrizionale alla portata di tutti. Un impegno che con Mucho Amor vogliamo estendere ai nostri amici animali, importantissimi nella vita di tanti nostri consumatori».