di Claudia Scorza

Zuegg, in concomitanza con il restyling della linea Zero Zuccheri Aggiunti, torna in comunicazione per la prima volta con questa gamma attraverso uno spot tv. Protagonista del video e della campagna di comunicazione integrata è la linea di prodotti a ridotto contenuto calorico, realizzati con solo ingredienti di origine naturale e privi di conservanti e edulcoranti artificiali.

Lo spot, che sarà on air a partire dal 7 aprile sulla tv lineare e advanced, parla con simpatia e leggerezza a tutti coloro che sono attenti al benessere, in termini di valori nutrizionali e di origine naturale degli ingredienti.

I claim della campagna sono un vero e proprio invito a essere parte attiva nella costruzione di uno stile di vita consapevole ed equilibrato. Zero Zuccheri Aggiunti, infatti, rappresenta un inno alla leggerezza come fonte di energia genuina che mette d’accordo tutte le generazioni, tanto per il controllo dell’assunzione calorica che dello zucchero.

Nello spot Zuegg porta in scena anche il restyling della gamma, puntando su un nuovo colore del tappo, diventato azzurro, allineandosi con i codici colore del mondo light e senza zuccheri. Inoltre, lo sfondo dell’etichetta è ora più acceso per aumentare la distintività della ricetta: solo ingredienti di origine naturale con il 60% di frutta, specificando l’assenza di edulcoranti artificiali. Aumentata, infine, la grandezza dello Zero per comunicare in modo caratterizzante al consumatore i vantaggi della linea.

Dal 1° aprile al 26 maggio 2024, inoltre, sarà possibile partecipare al concorso a premi “Scopri il gusto di volerti bene”: acquistando due prodotti della linea Zero Zuccheri Aggiunti si possono vincere ogni giorno quattro card Decathlon del valore di 50 euro e prendere parte all’estrazione finale di un soggiorno benessere del valore di 2.000 euro.

La campagna fa parte di un quadro strategico più ampio di consolidamento della gamma, che si presenta con un look rinnovato e si concretizza in azioni di comunicazione che la vedono protagonista anche sui canali social e digital, grazie allo sviluppo di uno storytelling impegnato attivamente nel coinvolgimento dei target giovane e senior nella costruzione di abitudini sane.

Lo spot tv è prodotto da Frameout, mentre il media planning è a cura di Address.