Alla sua terza edizione il Green Retail Forum, appuntamento annuale di confronto tra gli stakeholder della sostenibilità nel retail, presenta la nascita del Green Retail Network.  

Si tratta di una piattaforma digitale dedicata al tema della distribuzione sostenibile, la prima nel suo genere, nata per la condivisione delle idee e dei progetti, delle esperienze e delle problematiche, per creare un terreno dove si possano incrociare e fertilizzare i tutti i potenziali interlocutori.

Il mondo sta cambiando, gli stili di consumo ne sono un esempio eloquente. Fare gli acquisti, dove, come, con chi e quando, rappresenta un momento paradigmatico di questa evoluzione. I player del commercio quotidianamente devono tenere conto delle attese dei clienti e rispondere alle nuove istanze di cui sono portatori sempre più attivi.

Lo sforzo fatto con la volontà dei soci Plef è stato di creare un prototipo di piattaforma che gli operatori potranno affinare via via contribuendo anche nella forma dello strumento, ma con un obiettivo: rendere praticabili soluzioni virtuose e renderle evidenti, in modo fisico e documentale in tempo utile da qui al 2015 per un fuorisalone dedicato durante i sei mesi dell’Expo.