Venditalia, manifestazione internazionale specializzata nel Vending, si svolgerà a Milano presso Fiera Milano City dal 28 Aprile al 1° Maggio 2010. E’ dedicata a un pubblico professionale proveniente da ogni Paese del mondo e rappresenta, per un espositore, uno straordinario palcoscenico di promozione commerciale, di comunicazione e di contatto con il proprio cliente e più in generale, con il mercato. Viene riconosciuto come il salone internazionale per eccellenza nel settore Vending, diventando, quindi, la migliore occasione per i protagonisti di incontrarsi per concentrare in un unico spazio e in pochi giorni obiettivi come la proiezione dell’immagine aziendale, l’illustrazione di strategie, la conoscenza dei clienti, la presentazione dei prodotti, il feedback dal mercato e il supporto alle vendite.

Un grande vantaggio per le aziende
Venditalia, in qualità di manifestazione fieristica settoriale, permette di acquisire un numero notevole di contatti tra i protagonisti del settore, fornitori e visitatori con il beneficio di costi decisamente più contenuti rispetto a quelli che la singola azienda dovrebbe sostenere per la realizzazione di propri e singoli eventi promozionali. L’evento fieristico, spostando il baricentro dalla produzione allo scambio di informazioni, rappresenta il momento di eccellenza e di maggiore visibilità della “catena del valore dell’impresa” e dell’importanza strategica e commerciale della sfera di servizi (creatività, design, progettazione, marketing, comunicazione…).

Un settore che resiste alla crisi
Il settore della distribuzione automatica affronta oggi una sfida cruciale. In una generale contrazione dei consumi non solo il comparto tiene, ma si propone di raggiungere in modo più diretto il consumatore finale. Del resto, parlano i numeri: sono oltre 20 milioni gli italiani che ogni giorno consumano almeno un prodotto servendosi da un distributore automatico, crescono dell’8,4% le nuove istallazioni, sono 1.000 i posti di lavoro creati solo nell’ultimo anno, mentre restano stabili il numero delle consumazioni (+0,50%) e il fatturato (-0,33%) del comparto. La diffusione dei distributori si conferma strategica in uffici e aziende, con una percentuale che supera il 90%.


Per informazioni
www.venditalia.com