Tutto nasce nel 2019, quando il Consorzio Promotre, realtà più che ventennale nel panorama del canale drug italiano, evolve in Promotre 2.0 e avvia un progetto di
unificazione delle proprie insegne drug, Ipersoap, Saponi & Profumi e Smoll in un’unica insegna: PiùMe.

L’obiettivo del gruppo è quello di presidiare, con una distribuzione omnichannel, il canale drug. Fin da subito avvia l’attività di e-commerce tramite il sito Piùmeshoponline, e ora parte con la conversione della rete dei punti vendita fisici e l’espansione della nuova insegna sull’intero territorio nazionale.

I primi tre store pilota vedranno la luce, entro la fine del mese di luglio, a Torino, Cesena (FC) e Sestu (CA). L’obbiettivo è stato raggiunto con il coinvolgimento nel Consorzio Promotre di due nuove società, anch’esse già Consorziate Crai, con le quali è stata anche costituita una new-co., Sviluppo Sud srl, che avrà lo scopo di completare la distribuzione su tutto il territorio nazionale, saturando le aree del Centro-Sud Italia e stringendo con loro accordi per condividere know-how, investimenti, politiche commerciali e politiche di relazione industriale della nuova insegna PiùMe.

La prima società coinvolta è Ingromarket srl, realtà fortemente radicata nel sud Italia, con sede a Pastorano (CE) e guidata da Giuseppe De Martino. Ingromarket porta in dote un Cedi di oltre 15.000 mq di superficie commerciale, con un fatturato che supera i 50 milioni di euro e una diversificazione del business che la vede gestire, attraverso la società Demar Shop srl, una catena di sedici punti vendita di proprietà a marchio Shuki, attivi in Campania, nell’attività di commercio al dettaglio di prodotti per la cura della persona e della casa, con un fatturato alle casse di oltre dieci milioni di euro.

La seconda realtà è invece HRG Regina srl. Con sede legale a Roma, via Nizza 152, è la holding che controlla società attive nella Do con 140 negozi affiliati nel segmento retail ad insegna Crai, di cui 6 di proprietà, e 7 Cash & Carry (di cui 3 New) con insegna Elefante C&C che conta su oltre 210.000 clienti attivi e oltre 18.000 referenze trattate. HRG attraverso le controllate copre commercialmente 3 regioni contando su più di 68.000 mq di vendita (di cui oltre 30.000 mq dei C&C) e sviluppa un fatturato alle casse di oltre 180 milioni (dati 2019) con un CAGR degli ultimi 10 anni di oltre il 20%.

“Il nuovo progetto del Consorzio Promotre – dichiara Marco Bordoli, amministratore delegato di Crai Secom – rappresenta in modo concreto la brillante visione
imprenditoriale di alcuni Poli Drug e Food facenti parte della Centrale Crai Secom, ed è la testimonianza delle capacità di chi è alla guida di tali gruppi di fare sistema e mettere a fattor comune le sinergie reciproche”.